CAFFE’ ESPRESSO

5 luglio 2016 - Il settore bancario è ancora debole per via delle possibili ricapitalizzazioni che saranno necessarie nei prossimi mesi ...

Il settore bancario è ancora debole per via delle possibili ricapitalizzazioni che saranno necessarie nei prossimi mesi.
Le borse europee sono contrastate, l'Euro si sta rafforzando leggermente sul dollaro, i rendimenti restano sui minimi.
La Banca d'Inghilterra pubblica stamane il suo documento semestrale sulla stabilità finanziaria, che potrebbe contenere nuove previsioni sulle prospettive economiche del paese post Brexit: la Sterlina resta vulnerabile.
Un qualche sostegno statale per le banche della zona euro può essere "giustificato" se adeguatamente regolamentano e controllato. Lo ha detto ieri il responsabile della vigilanza della Bce Angeloni, aprendo uno spiraglio nella difficile trattativa in corso tra Roma e Bruxelles per la messa a punto di un piano per il rafforzamento degli istituti italiani. Secondo quanto riportano stamane i giornali, si lavora sul doppio binario della ricapitalizzazione 'precauzionale' con risorse statali, legata agli stress test -- pensata soprattutto per Mps -- e, insieme a Cdp, e per dotare il fondo Atlante di nuovi capitali, da destinare soprattutto all'acquisto di Npl.

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.