CAFFE’ ESPRESSO

12 gennaio 2014 - La telenovela del QE Bce continua e sta diventando decisamente stucchevole: il 22 sarà il momento di scoprire le carte non solo se

Apertura il territorio positivo per le borse europee: poco mossi i tassi di interesse. Il Dollaro perde leggermente sull’Euro sulle piazze asiatiche (mercati giapponesi chiusi).
Asta Bot a 12 mesi per 8 miliardi di euro (a fronte di buoni in scadenza per 9,3 miliardi).
Confermata la tripla A alla Germania mentre viene abbassato il rating della Russia a BBB- esattamente come il nostro. I rendimenti dei decennali italiani sono all’1,87%. I rendimenti a 6 mesi in Russia sono al 24%, tra i 2 e i 5 anni intorno al 16% e a 10 anni al 14%. L’Eurorublo dopo essersi mosso a lungo nel 2014 tra 45 e 50 ha toccato un picco 98 per poi scendere in questi giorni tra 60 e 70. Se si crede nella capacità della Russia di riprendersi e non andare in default appare decisamente interessante avvicinarsi ai bond in rubli.
La telenovela del QE Bce continua e sta diventando decisamente stucchevole: il 22 sarà il momento di scoprire le carte non solo se si farà o no ma soprattutto le modalità tecniche.

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.