CAFFE’ ESPRESSO

26 luglio 2021 - Archiviata la riunione Bce, è il turno della Fed.

Archiviato il meeting Bce, l'attenzione degli investitori passa ora alla riunione della Federal Reserve che terminerà mercoledì. Da segnalare il calo delle piazze cinesi sulla scia dei timori degli investitori per l'impatto delle norme governative sul settore immobiliare e dell'istruzione.

All'incontro odierno tra il ministro degli Esteri cinese e il vice segretario di Stato Usa, la Cina ha accusato gli Usa di creare un "nemico immaginario" aggiungendo che Washington non è nella posizione di fare critiche sui diritti umani.

Appuntamento con la fotografia settimanale sugli acquisti effettuati da Francoforte nell'ambito dei programmi Pepp e Qe.

Unico appuntamento di rilievo sul versante macro oggi sarà con l'indice Ifo. A luglio la statistica sulla fiducia delle imprese tedesche dovrebbe mettere a segno un lieve incremento. La settimana vedrà appuntamenti di primo piano da questo punto di vista con il Pil Usa del secondo trimestre - atteso un rialzo a +8,6% rispetto al precedente +6,4% - mentre venerdì doppio appuntamento con la zona euro. Verranno diffuse le stime 'flash' del Pil del secondo trimestre (il consensus prevede un netto rimbalzo a perimetro annuo) e dell'inflazione di luglio (atteso un lieve rialzo a perimetro annuo a 2%).

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.