CAFFE’ ESPRESSO

7 settembre 2016 - L'indice di fiducia Ism servizi Usa è risultato poco convincente ...

L'indice di fiducia Ism servizi Usa è risultato poco convincente e si aggiunge a quello manifatturiero della scorsa settimana che era finito sotto la soglia dei 50 punti per la prima volta da sei mesi.
Seduta positiva ieri per il secondario italiano, che ha irrobustito il rialzo nel finale sulla scia del deludente dato sull'Ism manifatturiero Usa che ha raffreddato le attese per un rialzo dei tassi a breve. In questo senso, potrebbero rivelarsi forieri di spunti gli interventi odierni del presidente della Fed di Kansas City e di quello della Fed di San Francisco.
Sul fronte primario, la Germania offrirà in mattinata 5 miliardi di Bund decennali agosto 2026, mentre la Grecia metterà a disposizione degli investitori un miliardo in titoli a 13 settimane. Passando all'Italia, si comincia a respirare clima di aste di metà mese con Via XX Settembre che, a mercati chiusi, annuncia i quantitativi del Bot 12 mesi in asta lunedì 12 settembre.

Yen in generale rafforzamento sui cross, specie nei confronti del dollaro dopo la statistica poco convincente sul settore dei servizi Usa, a ulteriore segnale che una mossa rialzista Fed sarebbe al momento prematura.

Washington, intervento George, presidente Fed Kansas City
Fed pubblica Beige Book

Etichette: Aritmatica, Caffé Espresso |

I commenti sono chiusi.